Case prefabbricate
Le migliori case prefabbricate in Umbria in legno e acciaio per essere al passo con i tempi anche nell’edilizia.
Ti offriamo una soluzione costruttiva in grado di consentire in tempi record e a prezzi fissi senza sorprese la realizzazione di case singole, bifamiliari, trifamiliari antisismiche e termoisolate, caratterizzate dalle più innovative tecnologie: impianti a pavimento, pannelli fotovoltaici, pannelli solari e infissi ad alta tecnologia.
Il tutto senza vincoli architettonici e con possibilità di adeguare il progetto a qualsiasi stile, anche tradizionale, grazie al sistema brevettato e registrato che nasce dalla Mariotti Prefabbricati a Pantalla di Todi.
Azienda forte dalla pluriennale esperienza e conoscenza acquisita nel campo della carpenteria dell’acciaio e del legno, la Mariotti Prefabbricati è in linea con i moderni orientamenti progettuali e le ultime tendenze del comparto edile: la nuova casa in acciaio-legno ad incastro certificata in classe “A” viene realizzata con componenti a marchio CE, con materiali naturali e compatibili con gli standard della bioedilizia.
Mariotti Home
Brevetto Sistema Casa acciaio legno ad incastro.
1. Intonaco esterno
2. Fibra di legno naturale idrorepellente
3. Legno OSB3
4. Isolamento in sughero naturale biondo
5. Cavedio cartongesso per impianti
6. Fibra di gesso e cartongesso
7. Pilastro d’acciaio con ancoraggio di fondazione
Fasi di lavorazione: il Sistema Mariotti Home
1. Dalla fondazione
Prima del getto della fondazione, vengono posizionate delle piastre metalliche con tirafondi, che consentono l’ancoraggio del pilastro in maniera solidale con la stessa fondazione.
2. Carpenteria metallica
Dopo aver effettuato il getto di fondazione si passa al posizionamento dei pilastri metallici, i quali vengono collocati in corrispondenza delle piastre precedentemente montate e bullonati alle stesse.
In seguito si monta un profilo metallico ad “U” di base, posto all’altezza del pavimento finito.
3. Pareti abitative
Il pannello, assemblato precedentemente in azienda, già composto di isolamento in sughero, viene inserito dall’alto all’interno dei pilastri con un sistema ad incastro.
Successivamente vengono montate le travature in legno per sostenere il tetto, collegandole alla cerchiatura metallica perimetrale della casa.
4. Tetto
Il pannello di copertura con sporto di gronda incorporato, assemblato in azienda, già rifinito e impregnato, è posizionato sopra le travature e bloccato con appositi fissaggi.
Successivamente viene applicato un ulteriore isolante, una camera di ventilazione e un manto di copertura a scelta del cliente (coppi o tegole).
5. Cappotto esterno
Una volta ultimato il lavoro strutturale si realizza il cappotto perimetrale in fibra di legno idrorepellente, che permette l’ulteriore isolamento della casa e la messa in sicurezza dell’abitazione negli anni.
6. Rasatura
Dopo aver applicato il cappotto, l’abitazione è rifinita con apposita rasatura e tonachino silossanico, colorato a piacere del cliente.
Si può scegliere di rifinire l’abitazione anche con un rivestimento in pietra o mattoncini da recupero.
7. Interni
Una volta terminata la fase di costruzione della struttura, vengo effettuati i divisori interni dell’abitazione (tutti in cartongesso), gli impianti elettrico e idraulico a pavimento, i massetti e tutte le rifiniture interne all’abitazione secondo le preferenze espresse dal cliente.
8. Esterni
Per completare l’abitazione, si montano infissi e persiane certificate e realizzati massetti, marciapiedi e pavimenti esterni.
Richiedi una consulenza
Siamo in grado di offrire la migliore consulenza, grazie alla nostra vasta gamma di soluzioni costruttive cucite su misura.